SentinelOne: un pratico approccio alla sicurezza IT nei campus universitari

30 MAGGIO - PRIMO INCONTRO

La piattaforma SentinelOne Singularity e la protezione degli endpoint

30 maggio dalle ore 10:30 alle 11:30

L’evoluzione tecnologica nei campus universitari vede la proliferazione di dispositivi differenti, scenari di BYOD e la necessità di garantire la protezione dei dati personali di studenti e staff.

In questa sessione approfondiremo alcuni casi d’uso concreti in cui SentinelOne Singularity EDR può aiutare a rendere più efficace e snella la protezione dei sistemi in architetture decentralizzate e modelli di lavoro ibrido. 

Relatore: Salvatore Di Blasi – Sales Engineer Italy

13 GIUGNO - SECONDO INCONTRO

La soluzione SentinelOne per la protezione delle identità (Singularity Identity)

13 giugno dalle ore 10:30 alle 11:30

I sistemi di Active Directory rappresentano una delle infrastrutture IT critiche per eccellenza, la protezione delle identità di dominio diventa un elemento cruciale in una strategia di sicurezza.

In questa sessione, approfondiremo dei pratici approcci per ridurre la superficie di attacco su Active Directory e proteggere in tempo reale i Domain Controller da vettori di attacco mirati alle identità, con l’obiettivo di favorire una fluida transizione verso sistemi di Identity Management federati e sicuri.  

Relatore: Salvatore Di Blasi – Sales Engineer Italy

11 LUGLIO - TERZO INCONTRO

La soluzione SentineOne per la protezione del cloud (Singularity Cloud)

11 luglio dalle ore 10:30 alle 11:30

Nell’ambito di una transizione verso un’infrastruttura di cloud computing nativa e federata, la sicurezza a runtime degli ambienti virtualizzati e delle piattaforme containerizzate spesso passa in secondo piano e nell’ambito dello “shared responsibility model” è una priorità a carico dell’utente finale.

In questa sessione, approfondiremo come SentinelOne Cloud Workload si inserisca in maniera agile all’interno di metodologie DevOps per strategie di difesa di sistemi cloud nativi su infrastrutture-as-a-service sia pubbliche, che private.

Relatore: Salvatore Di Blasi – Sales Engineer Italy

Condividi