Rapporti con le Imprese e ICT
Nell’ambito delle attività coordinate dalla CRUI per promuovere la digitalizzazione del sistema accademico, opera la Commissione Rapporti con le Imprese e ICT che è composta dai prorettori e dai delegati rettorali responsabili delle politiche e dei programmi per l’innovazione dei processi e la transizione digitale.
La Commissione intende stimolare la riflessione sulle principali tematiche del settore e proporre strumenti condivisi di coordinamento, orientamento e potenziamento del sistema, fornendo informazioni, facilitando processi e diffondendo buone pratiche.
Nell’ambito delle interlocuzioni con le Istituzioni governative sui temi della digitalizzazione, la Commissione è parte attiva del processo decisionale, garantendo così che le scelte strategiche nazionali siano in linea con i piani di sviluppo e implementazione condivisi da tutti gli atenei.
Per affrontare i principali temi, la Commissione può organizzarsi in Gruppi di Lavoro tematici.
Il gruppo ICT della CRUI (ict@crui.it ) affianca la Commissione e i Gruppi di Lavoro nella realizzazione operativa e gestionale dei programmi di lavoro
Coordinatore: Prof. Francesco Cupertino (Rettore Politecnico di Bari)