Novità nel panorama delle soluzioni cloud Microsoft (Microsoft 365, Azure, Dynamics 365)

Novità nel panorama delle soluzioni cloud Microsoft (Microsoft 365, Azure, Dynamics 365)

Nuova serie di eventi dedicata a presentare le più recenti innovazioni nel panorama delle soluzioni cloud di Microsoft. Questa serie di eventi è stata progettata per fornire un’analisi approfondita delle ultime funzionalità e miglioramenti di Microsoft 365, Azure e Dynamics 365. Ogni evento si concentrerà su un aspetto specifico, offrendo una visione dettagliata di come queste soluzioni possono contribuire a ottimizzare le attività delle Enti di Istruzione, migliorare la produttività e garantire la sicurezza dei dati. Questa è un’opportunità unica per interagire con esperti delle varie soluzioni, fare domande e condividere esperienze con altri Enti. Vi invitiamo a partecipare a questa serie di eventi per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze nel mondo del cloud computing e dell’intelligenza artificiale.

PRIMO INCONTRO

11 GENNAIO 2024 ORE 11.30

Teams Premium: l’Intelligenza Artificiale in Microsoft Teams

Teams Premium è la soluzione Microsoft che utilizza l’intelligenza artificiale per rendere  i meeting più intelligenti, personalizzati e protettei Che si tratti di riunioni uno-a-uno, di grandi riunioni, di appuntamenti virtuali o di webinar, Teams Premium utilizza la potenza dell’IA per concentrarsi su ciò che conta di più in ogni riunione. Ciò consente di creare un’esperienza  più ricca e personalizzata per ottenere risultati aziendali migliori e collaborare in modo più sicuro per soddisfare le esigenze della propria organizzazione.
Relatore:
Daniele De Bruyn

SECONDO INCONTRO

16 GENNAIO 2024 ORE 10.30 - 11.30

CyberSicurezza: soluzioni per una gestione sinergica, efficiente ed efficace della sicurezza con l’intelligenza artificiale (Security Copilot, Defender Threat Intelligence, Defender Expert, Sentinel)

Esploreremo le soluzioni Microsoft che consentono alle organizzazioni di gestire la sicurezza IT in modo più efficace ed efficiente. Vedremo come l’intelligenza artificiale generativa di Security Copilot possa rispondere a comandi dati in linguaggio naturale per coordinare attività di investigazione, verifiche proattive ed analisi specializzate su Defender Threat Intelligence, Defender XDR, Sentinel, Intune e tecnologie di terze parti.
Relatore:
Daniele De Bruyn

TERZO INCONTRO

6 FEBBRAIO 2024 ORE 10.30 - 11.30

Windows 365 e AVD: La tecnologia giusta per tutte le tue esigenze

In questo webinar scopriremo i vantaggi di Windows 365 e Azure Virtual Desktop (AVD) e come possono supportare le esigenze della tua forza lavoro ibrida. Scopri le differenze tra Windows 365 e AVD e come scegliere la tecnologia giusta per la tua organizzazione.

In questo webinar, esploreremo:

  • Le funzionalità e i vantaggi di Windows 365 e AVD
  • Come Windows 365 e AVD possono supportare le esigenze della tua forza lavoro ibrida
  • Le differenze tra Windows 365 e AVD e come scegliere la tecnologia giusta per la tua organizzazione
  • Casi d’uso reali e storie di successo

Relatori:
Andrea Perna e Antonio Marcoccia

QUARTO INCONTRO

20 FEBBRAIO 2024 ORE 10.30 - 11.30

Intune e Intune Suite : semplificare la gestione dei dispositivi

In questo webinar parleremo delle novità di Microsoft Intune e Intune Suite. Scopriremo i vantaggi di queste potenti soluzioni di gestione dei dispositivi e come possono aiutare a semplificare la distribuzione, la gestione e la sicurezza dei tuoi dispositivi.
Tratteremo:

  • Le funzionalità e i vantaggi di Intune e Intune Suite
  • Come semplificare la distribuzione dei dispositivi con le modalità Zero Touch come Autopilot
  • Linee guida per una gestione sicura di tutti i device, compresi i device mobili con iOS e Android come sistema operativo.

Relatore:
Andrea Perna

QUINTO INCONTRO

7 MARZO 2024 ORE 10.30 - 11.30

HCI con Azure Arc: un’estensione di Azure nei datacenter fisici

Azure Stack HCI integrato è una soluzione di infrastruttura iperconvergente che consente di eseguire applicazioni virtualizzate su hardware locale. Azure Arc abilita la gestione delle macchine virtuali basate su Azure Stack HCI direttamente dal control plane di Azure, fornendo una gestione delle risorse unificata e un’architettura flessibile connessa al cloud.

Relatore:
Antonio Marcoccia

SESTO INCONTRO

14 MARZO 2024 ORE 10.30 - 11.30

Laboratori virtuali per la didattica: innovazione e democratizzazione dell’insegnamento

Azure Lab Services è un servizio cloud per creare e gestire laboratori virtuali per classi, training, hackathon e altri scenari. Azure Lab Services è integrato con Microsoft Teams: gli utenti possono partecipare alle lezioni da remoto, condividere file, interagire con il docente e i partecipanti e possono accedere ai laboratori all’interno di un’unica piattaforma

Relatore:
Antonio Marcoccia

SETTIMO INCONTRO

9 APRILE 2024 ORE 10.30 - 11.30

Ottimizzare l'Analisi dei Dati con Power BI e Copilot

In questo webinar, scopriremo come l’integrazione di Power BI e Copilot per Power BI può trasformare l’analisi dei dati. Adatto a tutti i livelli di competenza, effueremo una panoramica delle funzionalità di Copilot per Power BI per migliorare l’efficienza nell’analisi e nella generazione di report. Esemplificheremo l’applicazione pratica evidenziando come queste tecnologie possano supportare decisioni organizzative informate. Concluderemo con una sessione interattiva Q&A per rispondere a domande specifiche. Unisciti a noi per esplorare l’impatto di queste potenti soluzioni nell’ambito dell’analisi dei dati.

Relatore:
Alessandro Simonetti

Condividi