2 – 9 marzo WEBINAR DELL TECHNOLOGIES

  • Home
  • 2 – 9 marzo WEBINAR DELL TECHNOLOGIES

PRIMO INCONTRO - 2 Marzo 2021

Cloud Platform&Data Integration

Le esperienze degli ultimi anni hanno mostrato come le iniziative di innovazione digitale abbiano come contraltare la complessità di passare dalla strategia alla realizzazione.

Dell Technologies ha le competenze e gli strumenti per supportare i propri clienti in questo processo d’innovazione e massimizzarne i benefici.

L’obiettivo di collegare in modo agile e innovativo applicazioni, processi, dati e persone capitalizzando gli investimenti fatti in passato sull’infrastruttura esistente e sfruttando le nuove applicazioni in cloud può essere perseguito con Boomi, una piattaforma moderna di integrazione as a service.

Dell Technologies Cloud Platform consente un approccio innovativo ai workload: è un private cloud acquisibile con la flessibilità di una subscription che unisce i vantaggi di un’infrastruttura on-premises a quelli di un servizio in cloud pubblico. Tale approccio consente di centrare alcuni importanti obiettivi: gestione semplificata, time-to-market ridotto, elevata scalabilità e la flessibilità per gestire qualsiasi workload, compresi HPC, VDI, Modern Applications, database.
Relatori: Nicola Norcia, Ugo Morero

SECONDO INCONTRO - 9 Marzo 2021

Unstructured Data&Data Protection

IDC prevede che la quantità totale dei dati gestiti crescerà fino a 175 zettabyte entro il 2025; di questi dati l’80% è di natura non strutturata. I dati non strutturati hanno un enorme potenziale, che è pienamente valorizzato a seconda di come vengono analizzati, correlati, interpretati e dalla tempestività dell’analisi.

L’archiviazione dei dati non strutturati sta diventando rapidamente lo standard di archiviazione de-facto per le applicazioni cloud-native e per costruire un moderno data lake su cui poggiano piattaforme di analytics, machine learning e deep learning. In questo contesto la protezione dei dati è sempre più importante: gli attacchi ransomware e l’esigenza di agilità nella gestione di ogni tipo di workload sono tra le maggiori sfide da affrontare. Dell Technologies fornisce una risposta completa attraverso la sua soluzione di Software Defined Object Storage and Data Protection.
Relatori: Bruno Tedesco, Benedetta Piacentini