Parte il Piano strategico “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”

  • Home
  • blog
  • Parte il Piano strategico “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”
blog image

È stato presentato il 10 gennaio a Roma il piano strategico “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”, per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano della Pubblica amministrazione.
Un programma di formazione e aggiornamento rivolto ai 3,2 milioni di dipendenti pubblici e articolato in due filoni: il primo, inaugurato dal protocollo d’intesa siglato a ottobre dai Ministri per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, punta ad accrescere le conoscenze e le competenze dei lavoratori pubblici agevolando, grazie alla collaborazione della CRUI, l’iscrizione a corsi di laurea e master presso tutte le Università italiane; il secondo prevede l’avvio di programmi formativi specifici per sostenere le transizioni previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, a cominciare da quella digitale, con partner pubblici e privati, nazionali e internazionali. E con un’attenzione particolare riservata alla formazione sulla cybersecurity, oggetto di un progetto già avviato con il Ministero della Difesa.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/10-01-2022/parte-il-piano-strategico-%E2%80%9Cri-formare-la-pa-persone-qualificate