Hybrid Learning Spaces

blog image

Innovazione nella didattica e negli ambienti di apprendimento

Data: 24 Febbraio 2022 – ore 15:00/16:00
Microsoft propone un webinar dal titolo “Hybrid Learning Spaces – Innovazione nella didattica e negli ambienti di apprendimento” il giorno 24 febbraio 2022, dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

La soluzione Hybrid Learning Spaces mette a disposizione di realtà pubbliche e private soluzioni basate sul Cloud per realizzare un approccio all’apprendimento dove fisico e digitale si integrano e coesistono in modo efficace, dando vita a qualcosa di nuovo e dalle maggiori potenzialità.
Gli Hybrid Learning Spaces sono veri e propri ambienti di apprendimento in realtà mista che consentono di introdurre un nuovo modello educativo fruibile sia da remoto che in presenza, attraverso lezioni e supporto ai laboratori olografici.

Hybrid Learning Spaces è versatile e totalmente scalabile in base alle esigenze didattiche, potenzia l’apprendimento in aula grazie all’utilizzo di contenuti olografici, abilita un’efficace organizzazione di lavori di gruppo anche quando gli studenti sono a chilometri di distanza.

Nell’incontro saranno descritte le funzionalità, i componenti software e i device che compongono la soluzione, presentando le prime sperimentazioni in ateneo e le esperienze di integrazione.

Speaker: Alessandra Migliore (Microsoft), Cristian Mezzetti (Microsoft), Antonio Squeo (Hevolus)

L’incontro è destinato a Referenti IT, Docenti e Personale amministrativo coinvolto nella didattica e nella formazione o organizzazione eventi e si svolgerà tramite piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare non è richiesta la registrazione.
Tutti gli approfondimenti del caso sono disponibili alla pagina:
https://ict.crui.it/hybrid-learning-spaces-innovazione-nella-didattica-e-negli-ambienti-di-apprendimento/