Dal 17 aprile 2023 la Fondazione CRUI darà il via ad un percorso formativo studiato appositamente per chiunque si occupi di affidamenti di servizi e forniture e di affidamenti lavori e che abbia bisogno di una formazione approfondita sugli istituti più interessanti dell’attuale e del prossimo Codice degli Appalti
Il percorso formativo prevede tre corsi, di diverso livello.
L’obiettivo del corso è approfondire gli istituti del Codice degli Appalti (attuale e futuro) analizzando sia le procedure innovative di maggior interesse per l’acquisto di beni e servizi che le tipologie contrattuali che possono consentire il raggiungimento di maggiore soddisfazione del bisogno e massima flessibilità. Inoltre, si approfondiranno argomenti sempre delicati con la massima operatività, quali l’anomalia delle offerte e l’accesso agli atti. Infine, si affronteranno alcune complessità afferenti alla fase dell’esecuzione del contratto.
Per info e iscrizioni:
17 e 18 aprile – NUOVO CODICE DEGLI APPALTI: SERVIZI E FORNITURE – Fondazione CRUI
L’obiettivo del corso è offrire ai partecipanti le basi e le capacità operative per affrontare al meglio e con la massima semplificazione le modalità di acquisto semplificate. Si approfondirà quindi la migliore strategia da acquisto da effettuare prima di ogni procedura e l’affidamento diretto e la procedura negoziata. Inoltre si approfondiranno i requisiti da richiedere agli operatori economici e le modalità di verifica degli stessi. Infine si affronteranno alcune criticità frequenti quali le variazioni contrattuali e le proroghe tecniche extracontrattuali.
Per info e iscrizioni:
23 e 24 maggio – NUOVO CODICE DEGLI APPALTI: SERVIZI E FORNITURE – CORSO BASE
L’obiettivo del corso è approfondire le modalità di affidamento dei servizi di ingegneria e degli appalti di lavori alla luce dell’attuale e del futuro Codice degli Appalti. Inoltre si approfondiranno la qualificazione SOA ed il suo inserimento nelle gare d’appalto e, infine, alcuni istituti relativi all’esecuzione del contratto.