EduDay 2021 – Hybrid Experience

  • Home
  • EduDay 2021 – Hybrid Experience

Evento Digitale | 21 aprile 2021

Edu Day è il più grande evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell’Università, della Ricerca e della Cultura.

Giunto alla sua sesta edizione, l’evento organizzato sotto i protocolli di intesa con il Ministero dell’Istruzione e CRUI, sarà una giornata dedicata all’approfondimento e al confronto con i principali attori del settore sulle grandi opportunità e sfide poste dalla tecnologia in questo periodo.

Quella che è infatti iniziata come una reazione emergenziale alla pandemia sta diventando la più veloce trasformazione digitale mai vista prima. Stiamo sperimentando un grande cambiamento nella modalità di trasmissione di conoscenze e competenze; un processo di forte ibridazione tra fisico e digitale che ci accompagnerà per molto tempo.

Questo sarà il focus del nostro “EDU Day – Hybrid Experience!” che si terrà il prossimo 21 aprile 2021 in partnership con Corriere della Sera e sarà articolato in due momenti:

Edu Day 2021 – Hybrid Experience  – Plenaria
Mercoledì 21 Aprile 2021 | 9.30 – 13.30 
Registrati alla sessione plenaria

Un programma ricco di contenuti che vedrà la partecipazione di ospiti d’eccellenza del mondo delle istituzioni, tra cui Maria Cristina Messa, Ministra dell’Università e della Ricerca, Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, Dario Franceschini, Ministro della Cultura; e del mondo della scuola, tra cui Alessandro D’Avenia, Insegnante e Scrittore. Prenderanno parte all’evento anche Anthony Salcito, Vice President Microsoft Education, Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia ed Elvira Carzaniga, Responsabile Education di Microsoft Italia.

Edu Day 2021 – Hybrid Labs – Sessioni di approfondimento
Mercoledì 21 Aprile 2021 | 14.30 – 17.00
Registrati agli Hybrid Labs

Hybrid Labs paralleli dove esplorare l’utilizzo concreto delle tecnologie a supporto dell’insegnamento, dell’apprendimento e dell’esperienza museale.